• Metodi di pagamento

    Metodi di pagamento
Filtri attivi

Serrature e Cilindri: la guida completa

Le serrature e i cilindri sono elementi fondamentali per la sicurezza delle porte di casa o dell’ufficio. In questa categoria, troverai una vasta gamma di prodotti ed elementi diversi, che si distinguono per finalità, dimensione, forma, tolleranza, materiale, trattamento superficiale, caratteristiche tecniche e persino qualità. In linea generale, tutti i prodotti di serrature nascono con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli ambienti.

Serrature: le regine della sicurezza

Le serrature sono elementi fondamentali per la sicurezza delle porte di casa o dell’ufficio. Esistono diverse tipologie di serrature, tra cui quelle a doppia mappa, a cilindro europeo, a pompa, a combinazione elettronica e a codice meccanico. Le serrature a doppia mappa sono le più comuni e sono costituite da una chiave con due dentature differenti che si inserisce in una serratura con due fori corrispondenti. Le serrature a cilindro europeo sono invece dotate di un cilindro che ruota all’interno della serratura quando viene inserita la chiave. Questo tipo di serratura è molto diffuso in Europa ed è considerato uno dei più sicuri al mondo. Le serrature a pompa sono invece utilizzate soprattutto per porte blindate o porte interne. Infine, le serrature a combinazione elettronica e a codice meccanico sono utilizzate soprattutto in ambienti pubblici o aziendali.

Cilindri: l’alleato perfetto delle serrature

I cilindri sono elementi fondamentali per la sicurezza delle porte di casa o dell’ufficio. Esistono diverse tipologie di cilindri, tra cui quelli europei, quelli ovali e quelli ad alta sicurezza. I cilindri europei sono i più comuni e sono costituiti da un corpo centrale in metallo che contiene il meccanismo di apertura della porta. I cilindri ovali sono invece utilizzati soprattutto per porte interne o porte scorrevoli. Infine, i cilindri ad alta sicurezza sono utilizzati soprattutto per porte blindate o porte esterne.